MOTOGP 2011 – Al termine di una stagione sfortunata, per l’infortunio rimediato ad Assen che gli è costato tre turni di stop, ma comunque esaltante il pilota della Repsol Honda, Dani Pedrosa, dalle pagine del suo blog saluta tutti i suoi tifosi con l’ultimo post dell’anno prima di andare in vacanza e tornare in pista a fine gennaio, nei test pre-campionato in Malesia.
Dai primi test in sella alla nuova Honda RC213V da 1000cc l’impressione è positiva: “La scorsa settimana abbiamo testato la moto per il 2012 al circuito Ricardo Tormo di Valencia e le cose sono andate abbastanza bene. Abbiamo fatto alcuni test in cui la moto è andata forte e allo stesso tempo abbiamo ottenuto alcuni riferimenti da altri costruttori. Come ho detto, i test sono stati molto positivi, soprattutto perché i tempi sul giro erano buoni e siamo sulla strada giusta per ottenere una moto competitiva la prossima stagione. Ma non c’è dubbio – aggiunge Dani Pedrosa – che dovremo continuare a lavorare per migliorarla”.
Infine un saluto e un caloroso ringraziamento a tutti coloro che lo hanno sostenuto: “Voglio infine salutare ringraziando ancora i fan per tutto il supporto e l’affetto che mi hanno dimostrato durante tutto l’anno, soprattutto durante momenti difficili come quelli che abbiamo vissuto quest’anno. Ci vediamo la prossima stagione. Un abbraccio. Dani”.
Luigi Ciamburro